A11B7X1b
A11B7X1
A11B7X1a

Opero nel settore della pubblicità e della comunicazione da quasi trent’anni ed ho maturato una grande esperienza creativo-produttiva e di gestione cliente/fornitore; oltre all’utilizzo delle applicazioni su piattaforma Mac.
Nasco a Roma n
el luglio 1967; ho studiato e mi sono formato professionalmente a Bologna dove ho svolto il mio primo lavoro come grafico presso l’agenzia di comunicazione Officina Immagine. Qui ho cominciato ad imparare la professione...

Nel 1990 lascio Bologna per affiancare alla professione una mia grande passione per la natura e per i cavalli. Prima, in Trentino Alto Adige, apro un piccolo studio grafico/negozio dove svolgo, oltre ai lavori grafici, anche lavori e corsi di legatoria artigianale, artigianato della carta e cartotecnica; oltre alla gestione di un maneggio in alta montagna. Poi la “Libera Università di Alcatraz” di Jacopo Fo (Gubbio) dove metto nuovamente a disposizione la mia esperienza di grafico e di istruttore di equitazione di campagna.

Nel 1997 entro in società con l’agenzia Calumet di Grosseto dove mi trasferisco con il ruolo di Art director, e vi rimango fino a tutto il 2000. Qui creo anche un’associazione culturale legata alla comunicazione visiva, arti applicate e artigianato. Una rivista per divulgare notizie, eventi culturali, musicali e di interesse pubblico; oltre a corsi di vario genere.

Per migliorare ed approfondire le mie conoscenze in materia di comunicazione, nel 2001, lascio la provincia e rientro in città. Prima Bologna dove collaboro nuovamente con l’agenzia Officina Immagine come responsabile produzione, poi decido di trasferirmi a Roma. Qui inizio una collaborazione, come art-director, con la BLU Pubblicità & Comunicazione mettendo a frutto tutta la mia esperienza e continuando a crescere professionalmente in maniera esponenziale.

Nel 2006 mi trasferisco con tutta la famiglia nella provincia di Lecce, dove collaboro come art con enti e privati. In questi anni ho iniziato un percorso educativo speciale per i miei figli e per tutta la famiglia conoscendo l'antroposofia e la pedagogia Steiner/Waldorf. Oltre a costruire e fondare un gruppo giochi ad ispirazione steineriana approfondisco anche la mia passione per la natura e l'ambiente fra ulivi e orti sinergici... la produzione dei prodotti biologici e biodinamici.

Nel 2013 un nuovo combiamento mi porta in Toscana. Qui, oltre alla grafica, ho esperienza nella ristorazione come aiuto cuoco e barista; nell’esecuzione e nella gestione (insieme a mia moglie...bravissima cuoca vegana) di locali e attività che utilizzano solo materie prime provenienti da agricoluta biologica e biodinamica.


Dal 2018 collaboro con la Scuola Steiner/Waldorf di Firenze, grazie alla formazione e all’esperienza di genitore, come maestro del doposcuola oltre ad alcuni laboratori con il liceo: legatoria artigianale, orto sinergico (agricoltura naturale e biodinamica).

Inoltre ho messo a disposizione la mia creatività (promozione eventi, immagine e web) per alcune realtà e scuole Waldorf/Steiner come la scuola La Fonte di Manduria, l'associazione NATURARE, l'Associazione Europea dei genitori Waldorf/Stein ENSWAP, la scuola di Colle Val d’Elsa e di Firenze.

Mi occupo anche di laboratori creativi:
legatoria artigianele e cartotecnica;
eco-LAB e ciclofficina;
agricoltura naturale.

Realizzo giochi,arredamento e arredo giardino in legno

A10AX0
A10AX0a
A10AX0b

matteo laudisa
immagine & comunicazione

item6d1a
item6d1a1

matteo laudisa
art director


 

3395418663
info@matteolaudisa.it

matteo laudisa
art director


 

3395418663
info@matteolaudisa.it

home

item6a3
item6a4
item6a5
item6a2
item6a1

publishing

web site

events

radio & TV spot

logos

item6e1b
item6e1c
item6e1d
item6e1a
item6e1
item6

advertising

item6e
item6b
item6c

expò

CD-Rom & DVD

item6e1a1
item6e1b1
item6a

below the line

item6e1e

matteo laudisa
art director


 

3395418663
info@matteolaudisa.it

clima